Bellingham-

Jude Victor William Bellingham, ecco il nome nuovo che esce dal mondiale qatariota!

Il centrocampista inglese del Borussia Dortmund Jude Bellingham si è preso ancora la scena nell’ottavo di finale contro il Senegal. Il classe 2003 in mezzo al campo rende semplice ogni giocata e con la sua classe ha servito i palloni che hanno portato i leoni d’Inghilterra ai quarti di finale di questo mondiale. Ha messo lo zampino in tutti e 3 i goal dell’ultima partita dell’Inghilterra, sia servendo assist finali che dando il via all’azione. Ha una precisione nei passaggi quasi inumana, nei primi 45 minuti dell’ottavo di finale ne ha fallito uno solamente su 24 tentati.

Tecnica, velocità, dribbling e visione di gioco sono le sue caratteristiche principali e nonostante i soli 19 anni sta dimostrando anche una tranquillità di gioco rara anche per i veterani.

Un mondiale da record

Con la marcatura contro l’Iran è stato il primo millennial a segnare per la sua nazionale, è secondo nella classifica dei teenager esordienti nella fase ad eliminazione diretta per la propria nazionale, dietro a un certo Michael Owen, altro predestinato inglese, Jude addirittura è il primo a fornire un assist.

Adesso lo aspetta la difficile partita contro la Francia dove potrebbe completare la sua consacrazione.

Gli inglesi, ma anche i manager del Borussia Dortmund che lo hanno acquistato dal Birmingham City dove aveva fatto tutta la trafila delle giovanili, si stanno godendo il momento del nuovo golden boy mondiale, ed ovviamente i riflettori di mercato si sono accesi su di lui che aveva già dimostrato in Germania di avere le qualità di ottimo giocatore e le stimmate del campione.