Il rapporto tra De Ligt e la Juventus è giunto ai titoli di coda. Dopo tre anni di alti e bassi, il Bayern Monaco è a un passo dal centrale olandese: accordo raggiunto con i bianconeri sulla base di 70 milioni più 10 di bonus. Al giocatore uno stipendio da assoluto top player fino al 2027. Dopo la partenza di Chiellini destinazione MLS, un altro perno della difesa juventina sta preparando la valigia per salutare Torino.

Bremer il prescelto per sostituire De Ligt. Piacciono anche Pau Torres e Gabriel

La Juventus corre al riparo, tre i nomi per sostituire il centrale olandese: Bremer il prescelto, piacciono anche Pau Torres e Gabriel. Si tenta lo sgarbo ai rivali dell’Inter per il brasiliano valutato dal Toro 45/50 milioni di euro. Il classe ’97 starebbe monitorando più attentamente l’interesse dei bianconeri: potrebbe rivelarsi una trattativa concreta nel caso in cui lunedì non dovesse trovare l’accordo con i nerazzurri.

Pau Torres è il primo nome per il piano B. La richiesta della squadra spagnola è di circa 50 milioni di euro. Il difensore classe 1997 viene da una stagione da protagonista in Liga e Champions League dove, con un suo gol, ha contribuito all’eliminazione della squadra di Allegri. La Juventus punta a chiudere ad una cifra di circa 35/40 milioni, forte anche del gradimento del giocatore.

Un sondaggio da parte di Arrivabene e Cherubini è stato fatto anche per Gabriel dell’Arsenal, ipotesi momentaneamente scartata vista la richiesta, ritenuta eccessiva, di 40 milioni.