Juventus, ora Kaio Jorge è ufficiale: cifre e dettagli

Con questo comunicato ufficiale il Santos ufficializza il passaggio del suo gioiellino Kaio Jorge alla Juventus: “Il Santos FC e la Juventus, dall’Italia, hanno stipulato un accordo per la trattativa dell’attaccante Kaio Jorge questo lunedì (2 agosto). La squadra italiana ha accettato i termini del Fish e il giocatore verrà ora rilasciato per giocare in Europa.” A seguire tutti i dettagli della trattativa.

Vi siete domandati come potrà essere la carta di Kaio Jorge su Fifa22? Dare una valutazione non è semplice dato che non esiste una versione del talento brasiliano su Fifa21. La curiosità, però, supera ogni limite. Ecco una Prediction targata marcobarzaghi.com.

CIFRE E DETTAGLI: La Juventus pagherà in totale 4 milioni di euro. 1,5m andranno subito nelle casse del Santos, un altro milione e mezzo arriveranno in caso di qualificazione in Champions League e, al raggiungimento di determinate presenze, arriverà un altro milione. Prevista inoltre una clausola del 5% sulla futura rivendita.

LA MOSSA VINCENTE: Una mossa vincente, possiamo definirla così la strategia de “La Vecchia Signora” che inizialmente ha comunicato al Santos, tramite lettera ufficiale, la volontà di aprire i dialoghi con l’entourage di Kaio Jorge. Solo in seguito si è passati all’affondo decisivo, trovando un accordo totale con agente e calciatore. Un’intesa ben diversa da quella del Milan in cui i bianconeri si sono mossi a tal punto di chiudere l’affare già in questa sessione estiva di mercato.

KAIO JORGEELEGANZA: Se questo talento è stato ricercato da diversi top club europei un motivo ci sarà. L’aggettivo migliore per descrivere il centravanti brasiliano è eleganzaEleganza nei movimenti, nella visione di gioco e ovviamente anche nel tiro in porta.

LE STATISTICHE: Attaccante brasiliano classe 2002, ha collezionato un totale di 78 presenze con la maglia del Santos siglando 16 gol e 4 assist. Nel 2018 ha esordito con la maglia del Brasile U17, mettendo a segno 6 reti in 10 partite.

>>> Leggi anche: MILAN, TI SEI FATTO SCAPPARE UN GIOIELLINO? <<<

Fonte immagine: Twitter Kaio Jorge