Pronti, Partenza e…
Poco più di due mesi dall’inizio del campionato, ma il “via” nelle trattative bianconere ancora non è stato dato. Molte le situazioni in bilico, o con diversi punti interrogativi, che non permettono a dirigenza e staff tecnico di ragionare su come approcciare la nuova stagione. Considerati i tanti tavoli sui quali ci si è seduti, ora è il momento di stringere accordi e salutare i commensali.
I PARAMETRI ZERO
PogBack è il mantra bianconero di questo mercato. Il ritorno del francese, dopo 6 anni, non dovrebbe esser in dubbio, con un annuncio che è previsto per i primi di luglio. Un altro parametro zero di livello può arrivare per completare l’attacco: il prescelto in tal senso è Angel Di Maria. La Juventus ha fatto un’offerta molto vicina alle richieste dell’argentino, ma l’ex PSG non ha ancora deciso se accettarla o meno, forse in attesa di eventuali altre offerte.
LE TRATTATIVE SOSPESE
Pochi dubbi sulla non conferma di Alvaro Morata, dopo che Juventus e Atletico Madrid non riescono ad arrivare a una conclusione positiva della trattativa. Si cerca la soluzione che accontenti tutti e al momento si fa largo anche l’idea di uno scambio con Moise Kean. Nell’attesa che Di Maria sciolga i suoi dubbi sul futuro, la Juventus ha messo le mani su Kostic, con il quale c’è un’intesa per un triennale a 2,5 milioni di euro.
La sensazione è che tutto possa sbloccarsi da un momento all’altro, come in un puzzle in cui i pezzi finiscono per andare a posto da soli. Basta solo trovare il giusto innesco.