Kane

L’infortunio di Mané ha compromesso il suo mondiale in Qatar, senza agitare troppo il Bayern Monaco che continua la ricerca del proprio bomber. L’addio di Lewandowski e l’arrivo del senegalese, hanno evidenziato alcune difficoltà in avanti che portano i bavaresi a mettere gli occhi sul profilo di Harry Kane: calciatore molto più simile al polacco.

L’inglese attualmente impegnato con la propria Nazionale ai mondiali, sarebbe un punto di riferimento eccellente per l’attacco biancorosso. Si andrebbe infatti a colmare quella mancanza di fisicità e presenza in area di rigore che al momento sembra venire meno.

Il direttore sportivo bavarese Hasan Salihamidžić, assieme ai suoi collaboratori, sta infatti cercando di capire se portare Kane in Germania possa essere possibile; nonostante lo scetticismo nell’ambiente, l’affare potrebbe anche concretizzarsi.

Il valore di Kane

Attualmente il valore di mercato dell’attaccante si aggira sui 90 milioni, cifra che non spaventa un Bayern Monaco disposto a convincere il Tottenham di Conte con una cifra tra gli 80 e i 100 milioni per un affare che avrebbe del clamoroso.

Mentre la dirigenza continua a lavorare sottotraccia, Kane al momento pensa al mondiale; qualsiasi decisione sul proprio futuro verrà preso infatti dopo la fine della manifestazione che l’attaccante spera possa essere dopo il 18 dicembre, ovvero dopo la finale.

Il Bayern molla la presa su Thuram?

Questa notizia dell’interessamento per Kane non può far altro che piacere anche in casa Inter, soprattutto per la corsa al cartellino di Thuram: attaccante seguito ormai da tutte le big d’Europa.

Marotta e Ausilio potrebbero approfittare di questa situazione e portare il francese a Milano già nel mercato di gennaio anche se la dirigenza interista lo vorrebbe per giugno 2023 quando il giocatore sarà libero contrattualmente dal Borussia Mönchengladbach e il costo sarà legato esclusivamente all’ingaggio.