Tottenham-mercato Kessiè, Kessie vicino all'Arabia

Ormai ai ferri corti da diverse settimane, Franck Kessie ha preso una decisione sul suo futuro. Niente Europa nonostante il forte interessamento della Juventus: l’ivoriano volerà in Arabia Saudita dove ad attenderlo ci sarà l’Al Ahli. Pronto un contratto triennale da circa 20 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, raddoppiando così il suo attuale ingaggio.

Al Barcellona, invece, è stata recapitata un’offerta di 15 milioni di euro. Si continua a trattare, con i catalani che ne vorrebbero almeno 20, ma la sensazione è che l’affare sia in via di definizione. Una scelta dettata da alcune recenti dinamiche, prima tra tutte le parole dell’allenatore Xavi che lo vedevano ai margini del progetto: “Kessie? Riguardo al futuro sa esattamente qual è la sua situazione”. Segue la fuoriuscita della Juventus dalle competizioni europee e un mancato affondo del Tottenham.

Da qui la scelta definitiva: volare in Arabia per competere nella Saudi Pro League che dopo questa sessione estiva di calciomercato ha tutte le carte in regola per poter essere un campionato competitivo.

Per rimanere sempre aggiornato sul calciomercato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui