Giovani talentuosi e pronti per il salto di qualità. Alla luce delle scadenze dei contratti per i quali non è ancora stato trovato un accordo, l’Inter non vuole farsi trovare impreparata e ha già iniziato a studiare i nuovi profili per la difesa. Non solo Skriniar, anche D’Ambrosio e De Vrji non hanno ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno; sui tavoli della proprietà milanese sono arrivati i dossier di volti nuovi, giovani e talentuosi pronti al grande salto per un cambio di look del reparto arretrato.
Bastoni-bis
Primo prospetto sondato è Scalvini, oggetto del desiderio per tante big italiane ma anche estere. L’Inter apprezza il giocatore e spera in un Bastoni-bis ma la concorrenza è agguerrita: Manchester City e Juventus gli hanno da tempo messo gli occhi addosso. Per sbaragliare la concorrenza è pronta una strategia da mettere in atto già nel mercato invernale, cioè prenotarlo subito per giugno mettendo sul piatto come contropartita il cartellino di Giovanni Fabbian, centrocampista in prestito alla Reggina, che in Serie B sta facendo lustrare gli occhi a tutti.
Il giovane tulipano
Un altro nome sulla lista è Perr Schuurs del Torino. Il giocatore olandese classe 1999 è arrivato in Italia per soli nove milioni di euro ed ha preso il posto di Bremer, ad oggi la valutazione che ne da la dirigenza granata è di circa il doppio. Anche in questo caso l’Inter ha un giocatore da usare come carta di scambio: Valentino Lazaro, che fino all’infortunio ha ben figurato in terra granata.
Ultimo profilo sul taccuino di Marotta è Rodrigo Becao dell’Udinese, un’occasione. Il brasiliano classe 1996 va in scadenza nel 2024, ma ha praticamente bloccato la proposta di rinnovo della famiglia Pozzo proprio perché vorrebbe fare il grande salto verso una grande. A questo punto la dirigenza, sempre in attesa della scelta di Skriniar, inizia comunque a guardarsi intorno per un restyling completo del reparto difensivo.
Clicca qui ed entra nel gruppo telegram!