La carica di Zhang
Il presidente dell’Inter Steven Zhang, durante l’intervista rilasciata al Corriere della Sera, fa il punto della situazione tra obiettivi stagionali e voglia di migliorare la squadra con un piccolo sguardo volto al futuro.
Competitività
“In quanto azienda calcistica il nostro core business è quello di presentare una squadra competitiva per rendere felici i tifosi che la seguono. Bisogna che in campo ci siano grandi calciatori.
Per la prossima stagione il nostro obiettivo non è cambiato: vogliamo essere in grado di far divertire i nostri tifosi lavorando duramente e offrendo le migliori prestazioni sportive. Poi la classifica sarà quella che sarà, ma ad inizio stagione l’obiettivo è puntare sempre al massimo in ogni competizione a cui partecipiamo. Perché siamo l’Inter, conosciamo il nostro valore e i trofei vinti nella nostra storia”
Futuro
“Sono sicuro che tra 20 anni, quando parleremo dei ricavi di un club, la vendita di biglietti o i diritti tv non saranno più le categorie principali. Lo saranno i social media, metaverso e merchandising, che sono tutti completamente digitali.”
Un deciso “lungo termine”, insomma, per Steven Zhang che si vede sempre più nerazzurro.