Le ultime sui rinnovi di Skriniar, Leao e Zaniolo

Il calciomercato non si ferma mai. A pochi mesi dall’inizio della sessione invernale, per dirigenti e procuratori è tempo di parlare dei vari rinnovi di contratto. La sosta delle Nazionali presenta da sempre un’occasione per avviare i primi contatti o, in altri casi, per definire alcuni dettagli di notevole importanza. A far rumore in questo periodo sono certamente i contratti di Skriniar, Leao e Zaniolo. Segui tutti gli aggiornamenti sulle trattative.

Skriniar, Leao e Zaniolo: le ultime sui rinnovi di contratto

Uomo di una telenovela infinita della passata sessione di mercato, Milan Skriniar è ancora al centro di dibattiti circa il suo rinnovo e la possibile partenza direzione PSG o Real Madrid. Il suo contratto in scadenza nel giugno 2023 fa preoccupare certamente i tifosi nerazzurri che, comunque, rimangono fiduciosi dopo le ultime parole rilasciate ai microfoni di SportMediaset. Per lui è infatti pronto un prolungamento di contratto con adeguamento dell’ingaggio pari a quello di un top-player, con anche l’inserimento di una clausola rescissoria. Secondo le ultime indiscrezioni l’offerta si raggirerà intorno ai 6 milioni netti a stagione, cifra che lo renderebbe il giocatore più pagato della rosa di Simone Inzaghi, dietro solo a Lukaku che è, però, in prestito dal Chelsea. Il PSG invece è disposto ad arrivare a 9 netti a stagione. Le prossime settimane saranno decisive per capire le intenzioni dello slovacco.

Nonostante fosse stato messo nel mirino di diversi top club, tra cui anche la Juventus, Nicolò Zaniolo è rimasto nel reparto offensivo di Abraham e compagni. Il numero 22 giallorosso si è integrato bene nella nuova rosa di Jose Mourinho, situazione che hanno portato le parti ad avviare dei primi contatti concreti per il rinnovo. Secondo le ultime indiscrezioni, Tiago Pinto sarebbe disposto a offrire un contratto da 4 milioni netti a stagione più bonus fino al 2027. Al momento non c’è nessun accordo e la situazione non presenta grosse novità.

Il capitolo Rafael Leao rimane il più ambiguo. Se da una parte c’è la volontà da parte del club rossonero di blindare il proprio gioiello portoghese, dall’altra le cifre richieste dall’entourage del giocatore non danno segnali positivi. “Prolungamento Leao? I rinnovi possono essere semplici o complicati: la volontà del giocatore fa tanto, perché la volontà del club c’è. Per diventare ancora più forte deve rimanere con noi, deve imparare ancora tante cose” – così Maldini commentava tempo fa la situazione. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan è disposto a fare uno sforzo economico presentando un’offerta da 6 milioni netti più bonus a stagione. Il Chelsea, che aveva presentato un’offerta da 80 milioni di sterline, rimane comunque in agguato e monitora attentamente la situazione.