Lecce, Hjulmand nel mirino di Arsenal e Tottenham. Timido interesse di Atalanta e Juventus

Arrivato nel gennaio 2021 per una cifra che si raggira intorno ai 170 mila euro, Morten Hjulmand è finito nel mirino di diversi top club europei tra cui Arsenal e Tottenham. Il centrocampista danese, diventato capitano in questa stagione, è valutato dal Direttore Sportivo, Pantaleo Corvino, 15 milioni di euro. Una cifra molto alta considerando il costo del cartellino di appena due anni fa. Una stagione in Serie B da protagonista, una promozione in Serie A e una stagione da ricordare, quella in corso, nella massima divisione del campionato italiano e adesso anche la convocazione in Nazionale maggiore.

Non è mancata la replica riguardo la recente chiamata: “Sono molto grato al Lecce per la convocazione ottenuta dalla nazionale danese. Il club mi ha dato tanto dal mio arrivo in giallorosso. Per me è un grande onore. Ho lavorato tanto sia per arrivare a giocare nel Lecce che per raggiunge la nazionale maggiore” – e sulla stagione in corso ha aggiunto – Sapevo che la prima stagione di Serie A sarebbe stata difficile. Questo campionato è composto da tante squadre forti e calciatori di qualità. Poi chiaramente ho iniziato a ragionare solo gara per gara e non alla stagione nella sua totalità. All’inizio, nell’indossare per le prime volte la fascia di capitano del Lecce, ho avuto belle emozioni. Essere capitano in Serie A è una grande cosa, quindi sono molto orgoglioso di ciò”.

Una stagione, fino ad ora, da incorniciare con le prime sirene inglesi, sponda Londra, che ricominciano a suonare, dopo la prima offerta nel mese di gennaio, rifiutata, del Southampton da 13 milioni. Attenzione anche in Italia dove si registra un timido interesse di Atalanta e Juventus. Insomma, il mercato estivo deve ancora cominciare, ma le dinamiche sembrano aprire a degli scenari surreali, soprattutto se il Lecce raggiungerà l’obiettivo salvezza.

Per rimanere sempre aggiornato sul calciomercato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato