Luis Enrique nuovo allenatore del PSG che ha steccato nella prima partita di Ligue1

Esordio amaro per il PSG. Con un attacco completamente ridisegnato, formato dal trio Asensio-Ramos-Lee Kang-in, i ragazzi di Luis Enrique non sono riusciti a sfondare il muro avversario, ottenendo uno scialbo 0-0 casalingo contro il Lorient. Pesante scotto, almeno al momento, è l’assenza di Messi, Neymar e Mbappè, i cui numeri si sono fatti notevolmente rimpiangere. Mentre il primo, già da settimane, è all’Inter Miami, il secondo è incamminato sulla strada per Barcellona. A fronte di tale situazione è proprio di oggi la decisione del club parigino di reintegrare in rosa il francese, seppellendo l’ascia di guerra per il bene della squadra.

Nota positiva è stato, invece, il reparto difensivo, il quale è rimasto impermeabile. Le vecchie conoscenze della Serie A, Donnarumma, Hakimi e Skriniar, al suo esordio, hanno evitato la goleada che da anni caratterizzava la sfida PSG-Lorient. Basti pensare, al proposito, che le ultime cinque sfide tra le due squadre, nelle scorse stagioni, sono sempre terminate con almeno una rete a testa.

Gol che, invece, non sono mancati nella gara tra Clermont e Monaco, finita 2-4 per gli ospiti. Protagonista del match è stato l’esterno biancorosso Vanderson, autore prima di una marcatura e poi di un assist. Assist che, a sua volta, ha propiziato la seconda rete del centravanti Yedder, il quale, nella giornata di esordio, ha messo a segno una doppietta, proprio come Adams (del Montpellier) e Romain Del Castillo (del Brest).

Passando a un format con 18 squadre (34 partite) anziché 20, le due neopromosse, Le Havre AC e il Metz, giocando contro il Montpellier e il Rennes, hanno già saggiato le fatiche del massimo campionato francese. In particolare, il Metz è stato protagonista di un esordio da horror, incassando ben cinque reti.

Questi i risultati della prima giornata di Ligue1:

Nizza – Lille: 1-1

O. Marsiglia – Reims: 2-1

PSG – Lorient: 0-0

Brest – Lens: 3-2

Clermont – Monaco: 2-4

Montpellier – Le Havre AC: 2-2

Nantes – Tolosa: 1-2

Rennes – Metz: 5-1

Strasburgo – O. Lyonnais: 2-1

Classifica alla prima giornata:

N.        Squadra         Pt.

1.         Rennes        3

2.         Monaco       3

3.         Brest            3

4.         O. Marsiglia 3

5.         Strasburgo   3

6.         Tolosa           3

7.         Le Havre AC 1

8.         Montpellier 1

9.         Lille              1

10.      Nizza             1

11.      Lorient           1

12.      PSG                1

13.      Lens               0

14.      O. Lyonnais  0

15.      Nantes           0

16.      Reims             0

17.      Clermont       0

18.      Metz               0

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui