Lukaku va in Qatar, o almeno è stato convocato dal ct del Belgio Martinez che ha diramato la lista dei convocati per la missione mondiale. In attesa comunque dell’ultimo esame che dia certezze assolute sulla sua integrità fisica, il bomber interista Romelu Lukaku ci sarà.
Lukaku vede il Qatar
Una stagione del tutto altalenante: prima le promesse e la ricerca del perdono mentre Lukaku riabbracciava il suo popolo, poi l’infortunio nel post Inter-Lazio del 26 agosto che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per due mesi. Il ritorno in campo e il gol in Champions League con il Victoria Plzen, lo scatto nel finale contro la Sampdoria e la ricaduta.
“Risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra”, questo il risultato degli esami che per Lukaku hanno significato la chiusura anticipata del 2022 con l’Inter ma la minima speranza di essere ancora convocabile per il mondiale.

La sua presenza comunque non è sicura al 100% perché lo stesso CT Martinez aveva detto di voler la certezza garantita di poter contare su di lui almeno per la partita del girone contro la Croazia del compagno Brozovic, confidando anche sulla possibilità di modificare la lista ufficiale dei giocatori partecipanti alla competizione mondiale fino al giorno prima della partita. “Lukaku non è a disposizione per i gironi, pronto per la seconda parte del Mondiale”, ha detto ancora Martinez ma la sensazione è che possa esordire nell’ultima partita del girone.
Adesso Big Rom proseguirà con lo staff della nazionale il lavoro per verificare se sussistano le condizioni per esserci davvero mentre le riserve Heynen, Saelemaekers, Lukebakio e Denayer osservano e si scaldano per una possibile convocazione last minute. Il Belgio esordirà il 23/11 contro il Canada allo Stadio Ahmad bin Ali Stadium nella città di Al Rayyan e la speranza è che il belga sia lì almeno in panchina.