Lukaku: la risonanza magnetica fa ben sperare il Belgio

Lukaku, nonostante alcuni organi di stampa riportassero di uno slittamento dei controlli, nella tarda serata ha svolto una risonanza magnetica con delle buone notizie per il belga e i tifosi interisti. La risonanza ha infatti evidenziato un netto miglioramento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale sinistro.

Ecco perché sarà in Kuwait insieme ai compagni e proverà ad accelerare testando sul campo la tenuta del muscolo.

Il recupero di Lukaku tra Belgio e Kuwait

Come ben sappiamo Lukaku in accordo con l’Inter nelle settimane precedenti ha lavorato in Belgio presso il centro “Move to cure” del fisioterapista Lieven Maesschalk che già lo aveva curato durante il primo infortunio.

Durante queste settimane Lukaku ha svolto degli allenamenti in palestra concentrati al mantenimento del tono muscolare e negli ultimi giorni ha aggiunto esercizi di cyclette per testare la gamba incriminata.

Il bomber interista non sarà presente per le amichevoli della propria nazionale contro Egitto e nell’esordio mondiale contro Canada; molto probabilmente salterà le prime due partite del girone tornando, forse, contro la Croazia di Brozovic.

In questa direzione lo staff medico del Belgio al fine di evitare ricadute sottoporrà Lukaku a una nuova risonanza magnetica 48 ore dell’inizio dei mondiali; tempo di capire se il miracolo di vederlo ai mondiali sarà possibile o no.

Infatti se l’attaccante non dovesse farcela il ct Martinez potrebbe sostituirlo 24 ore prima della sfida con il Canada; fino ad allora Lukaku dovrà lavorare sodo perché il tempo stringe e ai mondiali manca davvero poco e lui certamente vuole esserci da vero protagonista e non da spettatore.

Assieme allo staff medico della nazionale anche quello dell’Inter monitora ovviamente la situazione di Big Rom sperando in una buona ripresa fisica del giocatore per il peso che la sua presenza porta in capo e senza dimenticare che alla ripresa del campionato il 4 gennaio c’è Inter Napoli a San siro e un Lukaku in più farebbe molto comodo.