Lukaku per esorcizzare Bologna. L’Inter vuole consolidare il secondo posto

La sfida tra Bologna e Inter di questa domenica sarà molto importante per i nerazzurri, che cercheranno di dimenticare la sconfitta dell’anno scorso al Dall’Ara. In quell’occasione, la squadra di Mihajlovic aveva battuto l’Inter per 2-1, permettendo al Milan di superare i nerazzurri in classifica ed avviare la volata scudetto. Quest’anno, l’Inter vuole riscattarsi e ottenere la vittoria con un Lukaku per esorcizzare Bologna e consolidare il secondo posto in classifica.

L’Inter ha lo stesso stato di forma del Bologna in Serie A (tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime 5 partite), ma è fondamentale vincere la partita per poter approfittare dello scontro diretto tra Milan e Atalanta che potrebbe permettere di allungare in classifica sulle due squadre e consolidare il secondo posto. La squadra di Inzaghi non può permettersi di perdere altri punti preziosi, soprattutto ora che la lotta per il secondo posto si fa sempre più serrata.

Romelu Lukaku sarà sicuramente un elemento cruciale in questa sfida. Dopo il gol decisivo nell’andata degli ottavi di Champions League con il Porto, il centravanti belga cercherà di portare la sua squadra alla vittoria anche contro il Bologna. Grazie alla sua forza fisica e alla sua tecnica, Lukaku rappresenta una minaccia costante per le difese avversarie e potrebbe essere l’uomo chiave per sbloccare la partita.

Il ricordo dell’andata non deve ingannare: Bologna compagine da 8° posto

Il Bologna, tuttavia, non sarà un avversario facile da affrontare. La squadra si trova all’ottavo posto in classifica, a pari merito con la Juventus (penalizzata di 15 punti) e negli ultimi 5 incontri ha ottenuto 4 risultati utili, perdendo solo l’ultima partita in casa con il Monza. La squadra di Thiago Motta, nonostante il 6-1 dell’andata, non si lascerà intimidire dall’Inter tra le mura di casa.

Sarà importante per l’Inter trovare il giusto equilibrio tra difesa e attacco per poter affrontare la pratica Bologna. Accanto a Lukaku ci sarà uno tra Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, che sono reduci dalle fatiche di coppa mentre Skriniar e Dimarco non sono partiti per Bologna e quindi guarderanno dalla tv i loro compagni.

Servirà un ottimo Lukaku per esorcizzare Bologna e tenersi stretto il secondo posto.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato