Maldini: “Rinnovo Leao? C’è la volontà di entrambe le parti di chiudere”

Rinnovi, mercato invernale e sostenibilità: questi i punti chiave dell’intervista di Paolo Maldini rilasciata ai microfoni di SportMediaset a pochi minuti dall’inizio di Milan-Torino. “Da questa linea non ci scostiamo perché ci siamo dati una direzione sostenibile. Ci sentiamo competitivi, siamo campioni in carica, abbiamo ancora quattro competizioni da giocare e quindi non faremo grandi investimenti e nel mercato invernale non faremo praticamente niente“. Nessun investimento relativo anche al reparto tra i pali: “Abbiamo fiducia in Tatarusanu che ha giocato ottime partite, abbiamo Mirante e abbiamo preso Vazquez. Non c’è nessun’altra operazione in vista“.

Non è mancata l’occasione per parlare anche della situazione rinnovi, un tema caldo viste le ultime settimane turbolenti. Confermata la nostra indiscrezione su Bennacer: come dichiarato dallo stesso Maldini, le prossime 24/36 ore sono decisive per la firma sul contratto. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Milan sarebbe riuscito a trovare un accordo per il rinnovo di Ismael Bennacer sulla base di 4.5 milioni netti a stagione fino al 2027.

Situazione particolare riguarda invece Rafael Leao, ma in queste ore prevale l’ottimismo: “Ci stiamo sentendo, ci sono le videochiamate e non dobbiamo incontrarci per forza di persona. Cercheremo di arrivare a una soluzione. Le due parti sembra che lo vogliano e ora vogliamo provare di riuscire a chiudere. Come abbiamo tentato di fare nell’ultimo anno e mezzo dove poi sono successe molte cose. La nostra volontà c’è e quella del giocatore sembra che ci sia. Noi quest’anno abbiamo puntato sui rinnovi della nostra base di giocatori, costruita con la prima campagna acquisti del 2019 e hanno rinnovato praticamente tutti. C’è da dire che tutti quelli che volevano rinnovare hanno rinnovato”.

La dirigenza rossonera sembrerebbe essere disposta a offrire un contratto da 7 milioni netti a stagione, che farebbero del portoghese il giocatore più pagato della rosa. Tema delicato riguarda la multa da pagare allo Sporting Lisbona, motivo per cui è stato fissato un summit con il suo avvocato, Ted Dimvula. Come stabilito da Tas e dal Tribunale di Milano infatti, il classe classe ’99 deve pagare 16.5 milioni per la rescissione unilaterale del 2018. Il Milan sembra aver deciso di contribuire a parte del suo pagamento, sollevando dall’incombenza il calciatore.

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato