Dopo i vari rumors che accostavano il difensore uruguaiano all’Inter, il presidente del Defensor Sporting ha rivelato che Alan Matturro, difensore classe 2004, è a un passo dal Genoa.
Matturro-Genoa, cifre e dettagli dell’operazione
Secondo le ultime indiscrezioni, il Genoa ha raggiunto un accordo sulla base di 3 milioni più 1 di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Un colpo in prospettiva per il Grifone che, dopo un anno in purgatorio, punta subito alla promozione in Serie A. L’uruguagio dovrebbe fin da subito adattarsi allo stile di gioco di Blessin, dal momento che sia Defensor Sporting che Genoa giocano con quattro uomini in difesa.

Un affare da non sottovalutare non solo per le potenzialità sul campo: Matturro, infatti, ha il passaporto italiano in quanto la famiglia è originaria di Balvano, in provincia di Potenza.
Come già anticipato in articoli precedenti, Alan Matturro ha esperienza anche a livello internazionale, prima nell’agosto 2021 nella Celeste Sub-17, seguita dalla rottura del perone che lo ha costretto a stare lontano dai campi per due mesi. Altra convocazione nella Sub-20 dove, nonostante la sconfitta per 4-0 con l’Argentina, il giovane talento ha ricevuto i complimenti da Javier Mascherano. Un mix di gioia e dolore a cui fa seguito la convocazione in Nazionale maggiore lo scorso settembre.