Max Allegri presenta la sfida di San Siro contro l’Inter
Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha invitato la propria squadra a mantenere alta la guardia contro i nerazzurri invitando i suoi a guardare la classifica al netto della squalifica:“Contro l’Inter sarà una partita importante. Senza il -15 abbiamo fatto 53 punti, siamo davanti ai nerazzurri e dobbiamo difendere il secondo posto”. “Di Maria e Chiesa stanno bene, da valutare invece Miretti e Bonucci. Alex Sandro e Milik non saranno a disposizione”.
Sulla partita contro i nerazzurri freschi di qualificazione ai quarti di Champions League:“Dobbiamo fare una bella partita contro una squadra forte. È sempre una gara meravigliosa davanti a 70mila spettatori. È il derby d’Italia e sarà una gara affascinante. Dovremo essere molto bravi”.
Prima della partenza per Milano Allegri scioglierà i dubbi sui possibili convocati contro i nerazzurri:“Nel pomeriggio ci sarà l’ultima rifinitura. Di Maria sembra sita bene, Chiesa è a disposizione. L’altra sera ha fatto gol e sono molto contento. Da valutare Bonucci e Miretti. Milik e Alex Sandro non sono a disposizione”– inoltre-“Dobbiamo ambire al massimo che possiamo fare. Domani abbiamo la gara con l’Inter e giocare gli scontri diretti è sempre difficile giocarli. Ora siamo indietro in classifica ed è difficile recuperare. Domani è una gara importante. In questo momento la squadra in campo ha fatto 53 punti e su quello dobbiamo ragionare. Poi quando ci sarà la sentenza il 19 aprile vedremo. Dobbiamo affrontare passo dopo passo tutte le gare. Ad aprile avremo 9 partite da giocare”.
Un Vlahovic ritrovato?
Sui singoli ha voluto soffermarsi sul periodo che sta vivendo Vlahovic che in coppa ha finalmente ritrovato la via del gol e per il quale il ritrovarlo in campionato in maniera continuativa sarebbe fondamentale per il giocatore che per la Juve:“Non è la questione Vlahovic. La squadra l’altra sera non ha giocato un buon secondo tempo. L’Inter non ha ancora perso in casa. Sarà un test importante contro una squadra forte fisicamente e sulle palle alte. Inoltre arrivano con entusiasmo dopo la qualificazione in Champions”, in generale la squadra secondo Mister Allegri sta crescendo e in vista di Aprile le cose dovrebbero migliorare ancora:”C’è una crescita importante della squadra. Dobbiamo migliorare nella gestione dei ritmi e della partita. Ora pensiamo all’Inter, poi dovremo recuperare energie e dopo la sosta avremo anche Milik, Pogba e Bonucci e Chiesa avrà più gamba. Ad aprile sarà importante averli tutti a disposizione soprattutto in attacco per fare turnover”.
Per Max i conti si faranno a fine stagione
Secondo l’allenatore i conti pero’ è inutile farli in questo momento, servirà arrivare alla fine della stagione per capire se gli obiettivi saranno stati o no raggiunti:“Nel calcio ha ragione chi vince. Alla fine dell’anno si tireranno le somme e verrà fatta un’analisi di cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato. Abbiamo avuto degli infortuni, ma hanno giocato anche cinque giovani. La stagione non è ancora finita. In questo momento tutto è bello e magari tra venti giorni è tutto il contrario. L’obiettivo della Juve è quello di arrivare a giocarci tutte le chance per arrivare in finale di Coppa Italia, arrivare in finale di Europa League e centrare un posto tra le prime quattro. Ora abbiamo 53 punti senza la squalifica, siamo davanti all’Inter e al Milan e dobbiamo difendere il secondo posto. Quello che succederà fuori dal campo non ci riguarda. Se a fine anno, al netto delle sanzioni, la squadra sarà fuori dalla Champions allora vorrà dire che non sarà stata una buona stagione”.
Allegri è sembrato sicuro di se e della forza della sua squadra, tra poco più di 24 ore il campo darà il verdetto e solo allora s’ incominceranno già’ a tirare i primi resoconti.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato