Dopo i colpi di scena avvenuti in Italia con Inter e Milan che stanno smantellando la propria rosa, mancava la ciliegina sulla torta per rendere questo calciomercato il più pazzo degli ultimi anni.
Il protagonista non poteva non essere Kylian Mbappè, che sta vivendo una situazione tutt’altro che tranquilla in quel di Parigi. Il terremoto in casa Paris Saint-German ebbe inizio qualche giorno fa, quando la società parigina decise di escludere la stella francese dalla tournee in Giappone, sostenendo che il numero 7 del PSG ed il Real Madrid avevano già un accordo per ufficializzare un matrimonio che si brama da tempo, nel 2024, quando scadrà il contratto a Mbappè.
Al PSG non è andata giù questa furbata di Kylian che lo ha dunque punito e messo immediatamente sul mercato. Le squadre interessate a lui non mancano, ma la cifra richiesta è molto alta e dunque i club che possono provare ad acquistarlo si possono contare sulle dita di una mano.
In un’estate dove l’Arabia sta dominando il mercato Europeo, strano a dirsi, non poteva mancare l’offerta dall’Al Hilal, squadra che ha già acquistato Ruben Neves.
La folle offerta araba per Mbappè
L’offerta sarebbe pari a 300 milioni di euro per il PSG ed un biennale da 200 milioni l’anno per Mbappè, insomma un’offerta in pieno stile arabo.
Il club allenato da Luis Enrique avrebbe accettato l’offerta proveniente dall’ Arabia con lo stesso calciatore che ora starebbe seriamente pensando ad una sua partenza per l’Oriente anche se non è da escludere qualche colpo di scena in questa trattativa che possa permettere a Mbappè di poter tornare nell’Europa del calcio che conta in tempi alquanto brevi.
Il tempo stringe, la preparazione per la nuova stagione è già iniziata e uno dei migliori giocatori al mondo attualmente è “senza squadra”.
Staremo a vedere se l’ex Monaco diventerà il giocatore più pagato della storia del calcio, superando il compagno di squadra Neymar che nell’estate del 2017 fu pagato ben 222 milioni.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui