Il Milan cade in casa con il Chelsea. Espulsione letale

Colpo di scena a San Siro: passa il Chelsea, la qualificazione del Milan al prossimo turno di Champions League ora è tutta in salita

Cade ancora il Milan contro i Blues con un secco 2-0 a favore dei londinesi, con i rossoneri che dicono addio ai sogni primo posto, e che ora si trovano addirittura ad inseguire il Salisburgo in ottica primo posto. Aveva iniziato bene la squadra di Pioli, con i primi venti minuti del match che avevano lasciato buone sensazioni, ma intorno alla metà del primo tempo ecco la sliding door della partita: contatto tra Mount e Tomori in area Milan, con il difensore che mette le mani sulla schiena del fantasista blue, e l’arbitro Siebert che fischia un calcio di rigore quanto meno dubbio, con annesso cartellino rosso, ineccepibile da regolamento visto il fischio: DOGSO non genuina all’interno dell’area. Jorginho trasforma, non come i precedenti con addosso la maglia dell’Italia e garantisce al Chelsea il doppio vantaggio: a livello di uomini in campo e di risultato.

A questo punto, almeno fino all’intervallo, il Milan intravede il baratro, e viene punito dall’ex Aubameyang: capriole per il gabonese, 2-0 e partita in ghiaccio. Il Diavolo fa quel che può nel secondo tempo, e ha il merito di non crollare, ma le notizie migliori per la squadra di Pioli arrivano da Zagabria: il Salisburgo viene fermato sul pari dalla Dinamo, e non riescono a scappare dai rossoneri, restando a +2; sarà bagarre tra gli austriaci e i campioni d’Italia, con un’ultima giornata che si preannuncia infiammata, visto che in programma c’è proprio Milan-Salisburgo.

Ammesso che i rossoneri riescano ad espugnare l’ostico Maksimir: non c’è riuscito né il Chelsea né il Salisburgo, servirà una presentazione di spessore per non buttare una qualificazione in un girone assolutamente alla portata del Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.