Milan, idea Sportiello come vice Maignan
Il Milan è in cerca del suo prossimo secondo portiere. Nonostante le ultime buone prestazioni di Tatarusanu, e l’operazione agli occhi che potrebbe migliorarle sensibilmente, i rossoneri sono pronti a voltare pagina puntando su Sportiello.
Dopo il Mondiale in Qatar, Mike Maignan dovrebbe finalmente riprendere il suo posto tra i pali, ed è proprio grazie alla sosta se il Milan si sta impegnando nella ricerca del suo futuro vice. I primi indizi lasciano pensare a Marco Sportiello, classe ‘92 ad oggi in forza all’Atalanta, in scadenza il prossimo giugno. A tal proposito Maldini e Massara stanno cercando di muoversi in anticipo per tesserarlo in vista della prossima stagione.
Situazioni contrattuali sotto mano considerando che Tatarusanu e Mirante hanno il contratto in scadenza nel 2023. Data l’età avanzata dei due, il Diavolo ha intenzione di sistemare la porta già da adesso. In casa Atalanta l’infortunio di Musso ha spalancato la porta nerazzurra a Sportiello, garantendogli minutaggio e due clean sheet con Roma e Fiorentina. Il Milan è fiducioso di portare a termine la trattativa e nei prossimi giorni potrebbe esserci già l’accelerata decisiva.