Milan in fase avanzata per il rinnovo di Kalulu. Nessun passo in avanti per Leao

Dopo l’ufficialità’ di Krunic fino al 2025, il Milan prosegue la campagna di rinnovi con l’obiettivo di blindare i principali artefici dello scudetto della scorsa stagione. Chiusi i discorsi col bosniaco, la dirigenza è pronta a ufficializzare, già nella giornata di domani 9 settembre, il rinnovo di Sandro Tonali. Per lui contratto fino al 2027 da tre milioni di euro netti.

Una volta archiviato il rinnovo di Tonali, Maldini e Massara cercheranno di limare gli ultimi dettagli con Pierre Kalulu, arrivato nella stagione 2020/2021 dal Lione per appena 480 mila euro. Si lavora sulla base di un prolungamento fino al 2027 con ingaggio da 1,5 milioni netti a stagione.

Milan, per Leao situazione bloccata da diversi mesi

Il rinnovo di Rafael Leao risulta, da ormai diversi mesi, una situazione più complicata del previsto. Il talento portoghese, come stabilito da Tas e Tribunale di Milano, deve pagare 16.5 milioni allo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale del 2018. L’entourage del giocatore chiede uno stipendio da 7 milioni netti a stagione con l’intera multa a carico dei rossoneri. Maldini e Massara invece, proponevano parte della multa pagata della società e abbassamento delle richieste ad almeno 5 milioni netti. Una trattativa bloccata, destinata a durare più del previsto.