Il Milan più che rinnovarsi vuole rinnovare. Il duo dirigenziale Massara-Maldini dopo aver raggiunto l’accordo con Theo Hernandez, Tomori, Tonali e Kalulu sul prolungamento dei loro contratti, sta cercando di ripetersi anche con Bennacer, Giroud e soprattutto Leao.
Nei giorni scorsi la società ha incontrato il procuratore di Bennacer offrendogli un contratto da 4 milioni a stagione (adesso l’ex Empoli ne guadagna 1,5) con prolungamento fino al 2027.
Nelle prossime ore o settimane, l’attenzione verrà spostata sull’ex campione del mondo Giroud, al quale verrà offerto un adeguamento in termini d’ingaggio con inserimento di bonus.
I colloqui con l’agente dell’attaccante francese avverranno con molta probabilità nei primi giorni del 2023. La volontà di Giroud e dei dirigenti di rimanere e di trattenerlo a Milano renderanno la trattativa in discesa.
Il rinnovo di Leao con Milan
Sul fronte Leao continuano a suonare all’impazzata le sirene inglesi, soprattutto quelle che portano a Londra dove il Chelsea sarebbe disposto ad offrire un ingaggio top al giocatore e fare un’offerta monstre al Milan.
Al momento Leao ha un contratto in scadenza a giugno 2024 e forse solo dietro a un’offerta top la società potrebbe entrare nell’ottica di privarsi di un giocatore come lui.
La concorrenza sul giocatore è agguerrita, potrebbe infatti scatenare un asta inglese, infatti anche United e City sarebbero interessate alle prestazioni di Leao, nonché l’interesse del Real Madrid pronto a dare battaglia non solo sul campo ma anche sul mercato.
I rossoneri sembrano tranquilli e il presidente Scaroni si è detto tranquillo e consapevole che a Milano e al Milan Leao si trova molto bene.