Nelle prossime ore è previsto un incontro tra la dirigenza del Milan e l’agente di Japhet Tanganga. Infatti, il procuratore del difensore, impegnato in queste ore a Glasgow per chiudere il passaggio di Mortiz Jenz (difensore tedesco, in forza al Lorient) al Celtic, si imbarcherà su un volo alla volta di Milano.
Durante il meeting che si terrà oggi nel capoluogo lombardo, la società rossonera e l’agente di Tanganga discuteranno sui termini del trasferimento del calciatore, il quale, probabilmente, approderà in casa Milan con la formula del prestito con riscatto condizionato. I dirigenti meneghini vorrebbero chiudere l’affare in tempi brevi, anche alla luce della concorrenza di Everton e Southampton, entrambe interessate al giovane difensore inglese.
Le prossime, quindi, saranno ore roventi, non solo climaticamente.
Chi è Japhet Tanganga, il nuovo obiettivo del Milan
I numeri relativi all’annata 2021-2022 forniscono l’immagine di un calciatore d’interessante prospetto. Infatti, le statistiche, relative alle undici apparizioni in Premier League (di cui dieci da titolare), parlano dell’84,1% di passaggi riusciti (346 tentati e 291 andati a buon fine) e del 48,2% di contrasti vinti (48 vinti e 45 persi). In particolare, dai dati numerici, emergono le discrete doti aeree del giovane Tanganga, il quale, nelle partite disputate nell’ultima edizione del campionato inglese, è riuscito a vincere ben quindici duelli aerei, perdendone nove (la statistica si aggira intorno al 62,5%). Interessante e significativo è, altresì, il numero dei palloni intercettati e di quelli recuperati, rispettivamente nove e ventiquattro.