Milan, Onana in via di definizione. Si lavora con fiducia per Tanganga
Il Milan in queste ore cerca di piazzare gli ultimi colpi di mercato per rimpolpare quei reparti che al momento sembrano scoperti e che diano alternative all’allenatore.
La società è vicina a concludere l’arrivo di Onana, centrocampista francese classe 2000 del Bordeaux, con il quale c’è già un accordo; manca quello tra le due società con la quale si sta ragionando su un prestito con diritto di riscatto. Per una cifra vicina ai 6 milioni i dirigenti rossoneri sono convinti di poter avere il giocatore a titolo definitivo.
Nelle prossime ore sono comunque attese novità a riguardo; per la difesa si tratta ancora con il Tottenham per Tanganga, difensore inglese classe ’99, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto; la società londinese vorrebbe un prestito secco per poter mantenere il controllo su un giocatore giovane e di buona prospettiva.
Al momento manca ancora l’accordo col giocatore ma la sua volontà, soprattutto in ottica mondiale, potrebbe accelerare questa operazione e dare a Pioli un profilo adatto a completare un reparto difensivo del Milan apparso poco efficace in queste prime uscite di campionato.
Intanto da Londra, sponda Chelsea, giungono voci che vorrebbero la squadra di Tuchel pronta a strappare ai rossoneri Rafael Leao, giocatore che piace molto alla dirigenza e che potrebbe fare molto comodo alla squadra soprattutto dopo un avvio altalenante.
La società rossonera ritiene il giocatore incedibile, anche a fronte di una clausola rescissoria da 150 milioni, e rimane comunque certa che Leao voglia rimanere a Milano e rinnovare con i rossoneri.