Milan, Pioli avvisa Conte: “Siamo motivati per passare il turno”
Il Milan si appresta a giocare un ottavo di Champions League a distanza di nove anni dall’ultima volta. Una sfida particolare, in un periodo altrettanto particolare. Reduci da una pesantissima vittoria con il Torino in campionato, a cui precede un black-out totale, i rossoneri sono pronti a giocare a viso aperto la gara con il Tottenham di Antonio Conte.
L’allenatore Stefano Pioli si è dichiarato fiducioso alla vigilia del match: “C’è entusiasmo ed energia per affrontare questa partita importante. Non giochiamo un ottavo di finale da anni. C’è rispetto per i nostri avversari che sono forti, ma vogliamo dimostrare il nostro valore in una competizione così importante”. – poi sull’ultimo periodo complicato ha aggiunto – “C’era la voglia di lavorare insieme, di non trovare un colpevole, ma soluzioni per tornare ai nostri livelli. Questa è stata sempre la nostra filosofia e il modo di lavorare. Sono orgoglioso dei miei giocatori perché nei momenti difficili si vedono i gruppi uniti. C’è un forte senso di appartenenza”.
L’attuale tecnico dei rossoneri ha poi dato spazio ad Antonio Conte: “Se vogliamo pensare di poter vincere la partite servirà un Milan che dia grande qualità e abbia tanta intensità. Ci siamo preparati per questa sfida. Loro sono una squadra inglese, giocano con grande intensità, e hanno un allenatore italiano“.
Milan-Tottenham, le ultime dai campi
Cambio forzato per Stefano Pioli che, contrariamente alle ultime previsioni, non ha recuperato Ismaël Bennacer come da lui stesso dichiarato: “Bennacer sta meglio, ieri si è allenato con noi. Ma non è ancora al 100%, non possiamo rischiare in questo momento. Domani non ci sarà“. Al suo posto ci sarà Krunić, mentre rientra Fikayo Tomori. Per il resto solita formazione, con il Diavolo che conferma il 3-4-2-1.
MILAN (3-4-2-1): Tătărușanu; Kalulu, Kjær, Tomori; Calabria, Tonali, Krunić, Theo Hernández; Brahim Díaz, R. Leão; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Davies; Porro, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore: Conte
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato