LIVE| Milan, primo giorno di raduno. Le parole di Pioli

Comincia ufficialmente la nuova stagione del Milan. Attesi tantissimi tifosi proveniente da tutta Italia tra cui, ovviamente, il tifo organizzato della Curva Sud. Oggi in programma un primo allenamento mattutino a porte aperte, in seguito alle 15.00 la prima conferenza stampa di Stefano Pioli. Questi i convocati per il raduno: Jungdal, Tatarusanu, Mirante, Coubis, Bartesaghi, Gabbia, Incorvaia, Michelis, Nsiala, Stanga, Kjaer, Caldara, Pobega, Brescianini, Adli, Eletu, Bakayoko, Gala, Castillejo, Diaz, El Hilali, Maldini, Rebic, Roback, Traorè. Segui la giornata live su www.marcobarzaghi.com.

Ore 9.00 – Primi arrivi a Milanello, tra i calciatori già presenti Mattia Caldara, Simon Kjaer, Tommaso Pobega, Matteo Gabbia e Antonio Mirante. Ante Rebic è arrivato nella serata di ieri, mentre Stefano Pioli è presente dalle prime ore del mattino.

Ore 9.45 – Pochi istanti fa hanno raggiunto il gruppo squadra Ciprian Tatarusanu, Brahim Diaz e Tiemoué Bakayoko. Previsto il primo allenamento a porte aperte tra le 11.00 e le 11.30

Ore 10.15 – Arrivati a Milanello anche Frederic Massara e Paolo Maldini, che acclamato al suo arrivo ha abbassato il finestrino per salutare i tanti tifosi presenti.

10.20 – Tra i presenti anche Ivan Gazidis. Dirigenza rossonera al completo in questo primo giorno di raduno.

Ore 11.15 – Cori, bandiere ed entusiasmo alle stelle. Comincia così la prima seduta di allenamento dei Campioni di Italia. Presente tutta la dirigenza del Milan a bordo campo.

Ore 12.45 – Massara ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di MilanTV, queste le sue parole.

È sempre un’emozione essere qui con i tifosi. Vorrei dire grazie ai nostri tifosi perché sono sempre qua con noi, durante questa stagione speciale e anche per la nuova stagione. Dobbiamo ricominciare ancora con ambizione e una voglia di migliorare. Dopo un successo come quello della scorsa stagione questa è una sfida, ma siamo pronti. Scudetto? Tutti assieme abbiamo creato il successo della scorsa stagione, questo ambiente di unità e questo rapporto con i nostri tifosi e con le partnership”.

Ore 14.45 – Nel saluto della squadra ai tantissimi tifosi presenti, Stefano Pioli ha ringraziato i tifosi per il successo ottenuto nella scorsa stagione.

Quello che abbiamo ottenuto lo abbiamo ottenuto perché siamo andati tutti insieme dalla stessa parte. Ci abbiamo creduto sempre, soprattutto nelle difficoltà. Continueremo a crederci e a provarci sempre. Grazie del vostro sostegno che ci sarà sempre, come il nostro impegno che non mancherà mai”.

Ore 15.00– Durante la prima intervista stagionale, Stefano Pioli ha fatto il punto della situazione sul gruppo squadra e anche in ottica mercato.

“Ho trovato un gruppo determinato e maturo. Le aspettative sono alte perché abbiamo vinto e l’intenzione è di continuare”. Così il tecnico rossonero descrive il ritorno della sua squadra.

“Adli? Come anche Pobega è un giovane di prospettiva, bravo a smarcarsi e a verticalizzare. Queste settimane serviranno a capire qual è il ruolo che può ricoprire in questa squadra”

Sul mercato in entrata Stefano Pioli ha fatto capire che serve un numero 10, e seguendo le proprie richieste, probabilmente Ziyech è il profilo adatto. “In questa rosa serve qualità. Lo scorso anno abbiamo faticato negli ultimi 30 metri, manca quel giocatore che ci garantisca giocate, dribbling e più tiri in porta”.