In casa Milan l’obiettivo Renato Sanches è ormai tramontato: il centrocampista portoghese del LOSC Lille è destinato a salire su un volo nazionale già questa settimana, alla volta della capitale francese. Proprio in queste ore, infatti, il Paris Saint-Germain starebbe intensificando i contatti con i dirigenti del Lille: i due club starebbero lavorando in vista del raggiungimento di un accordo relativo alle somme e alla formula per il trasferimento di Renato Sanches già nella giornata di mercoledì.
Ma gli intrighi di mercato fra Milan e PSG non finiscono qui, essendo entrambe le squadre interessate al centrocampista, militante nell’Aston Villa, Carney Chibueze Chukwuemeka (classe 2003). Per la cessione del giovane calciatore, peraltro in scadenza di contratto con il proprio club, la società inglese ha avanzato una richiesta ammontante a 15 milioni di euro, pari a quella effettuata dal Lille per il trasferimento di Renato Sanches. Al momento i Diavoli, ancora alla ricerca del sostituto di Kessié, perso recentemente a parametro zero a favore dei blaugrana, sembrano avere il benestare del giocatore, il quale gradirebbe il progetto dei rossoneri incentrato sulla crescita e sulla valorizzazione dei giovani profili. Tuttavia, non c’è da escludere un prepotente inserimento nella trattativa del PSG e dello stesso Barcellona, pronti a offrire al club di Birmingham una cifra di denaro maggiore della richiesta avanzata.
In queste ore, però, Maldini e Massara sono impegnati anche in un’altra operazione di mercato. Infatti, i dirigenti del Milan sono pronti a recapitare un’ulteriore offerta al Bruges per l’acquisto di De Ketelaere, ammontante a 35 milioni di euro (bonus compresi). Tale proposta ha il sapore di ultimatum, per cui, qualora non dovesse essere accettata dal club belga, anche l’affare De Ketelaere sarebbe sulla via del tramonto.