Fantacalcio: Leao-Milan

C’è ottimismo in casa Milan riguardo al prolungamento di contratto di Rafael Leao, desideroso di rimanere a Milano per difendere i colori rossoneri. Infatti, in questi giorni si sono intensificati i contatti fra i dirigenti milanisti e l’entourage del calciatore, ora impegnato con il suo Portogallo in “Qatar 2022”, ove si è già reso assoluto protagonista siglando la rete del 3-2 che ha consegnato la vittoria agli iberici nella prima partita del girone H disputata contro il Ghana.

Milan, si avvicina il rinnovo di Leao. La situazione

Attualmente, il fuoriclasse portoghese, acquistato dai Diavoli nell’estate 2019 facendogli firmare un contratto quinquennale (dunque in scadenza del 2024), sta percependo uno stipendio netto ammontante a 1.4 milioni di euro a stagione. Tuttavia, alla luce delle eccellenti prestazioni fornite da Leao durante la galoppata scudetto e i primi mesi della stagione 2022/23, e considerato il corteggiamento all’attaccante da parte di top club europei (su tutti Chelsea e Manchester City), è volontà della società rossonera innalzare, notevolmente, l’ingaggio, andando così incontro alle sue richieste. In particolare, la cifra che potrebbe convincere Rafael Leao e il Milan a prolungare il loro felice matrimonio sarebbe quella di 6 milioni di euro annui, quindi più del triplo di quelli percepiti al momento.

Inoltre, la dirigenza rossonera e l’entourage del giocatore avrebbero anche trovato un principio di accordo su un altro importante snodo: il contributo da parte del club meneghino al pagamento della multa che Leao deve versare nelle casse dello Sporting Lisbona, sua ex squadra. Infatti, l’attaccante è stato recentemente condannato dal TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) e dal Tribunale ordinario di Milano a corrispondere la cifra di 16.5 milioni di euro, a favore della società portoghese, per aver rescisso unilateralmente il contratto con i biancoverdi, in occasione del suo trasferimento al Lille nel 2018.

In merito a tale multa, dopo vari “no”, il Milan sembra aver deciso di contribuire a parte del suo pagamento, sollevando dall’incombenza il calciatore, accettando di dividere la corresponsione dell’importante somma con i francesi del Lille. Dunque, considerate la consistente proposta d’innalzamento dello stipendio riconosciuto a Leao e la volontà di accollarsi parte dell’ammenda da versare allo Sporting Lisbona, sembra chiara l’intenzione dei Diavoli di trattenere a Milano il gioiellino portoghese.