Consigli-fantacalcio-settima-giornata

Il Napoli ha deciso di blindare il suo gioiellino georgiano, Khvicha Kvaratskhelia. Forte dell’annata straordinaria del giovane attaccante, che con i suoi 12 gol e 10 assist ha fornito un apporto non indifferente alla conquista del Tricolore, il club di De Laurentiis non si è lasciato sfuggire l’occasione per proporre un prolungamento del contratto.

Il rinnovo del rapporto fra società e calciatore sarebbe già stato apparecchiato da tempo. Addirittura, risalirebbe alla metà di aprile, a cavallo dei quarti di finale di Champions disputati dai partenopei contro il Milan.

Se il patto fra la dirigenza e Mamuka Jugeli, procuratore di Kvaratskhelia, sarebbe stato concluso la passata primavera, la sua ufficialità dovrebbe avvenire nelle prossime ore. L’attaccante georgiano è pronto a firmare un contratto che lo lega al Napoli fino al 2028. C’è l’opzione, a favore del club, di prolungare di un ulteriore anno, quindi sino al 2029.

Inoltre, anche lo stipendio dovrebbe subire un corpulento ritocco. Se, ad ora, l’attaccante percepisce 1.4 milione di euro, con il nuovo accordo l’ingaggio toccherebbe i 2.5 milioni di euro a stagione. A ciò devono, inoltre, essere aggiunti i vari bonus che, se raggiunti, farebbero lievitare la somma a 3 milioni. Dunque, il Napoli e Kvaratskhelia sono destinati a lavorare insieme, alla ricerca di ulteriori titoli, ancora per diversi anni.

Per rimanere sempre aggiornato sul calciomercato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato