In un mercato pazzo, tra retroscena e assalti sauditi, il Napoli cerca di correre ai ripari blindando i sue due gioielli: Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Sono questi, infatti, i due nomi sul taccuino di Aurelio De Laurentiis che starebbe preparando i rispettivi rinnovi di contratto.
Il patron partenopeo sarebbe disposto a offrire 7 milioni netti a stagione al centravanti nigeriano, mentre per il georgiano pronto un adeguamento dell’ingaggio a 2.5 milioni fino al 2028, con opzione per il 2029.
Cifre ragionevoli, ma che non potrebbero bastare specie al bomber azzurro. Nelle ultime settimane, infatti, sulle tracce di Victor si è registrato un interessamento del Paris Saint-Germain. Dinamica che ha portato il ds Meluso a fissare il prezzo di 200 milioni di euro, con conseguente presa di posizione da parte dell’entourage del nigeriano che, per tale motivo, vorrebbe l’inserimento di una clausola rescissoria a cifre più accessibili. Non a caso, infatti, nella proposta di rinnovo potrebbe essere inserita una clausola compresa tra i 100 e i 130 milioni di euro.
Discorso differente per Khvicha Kvaratskhelia che, nonostante il recente sondaggio del Newcastle, sarebbe disposto a firmare per il rinnovo già in questa sessione estiva di mercato. Un adeguamento che ha un sapore di ringraziamento da parte del Napoli vista la scorsa stagione, ove il georgiano si è reso protagonista indiscusso nella cavalcata Scudetto.
Per rimanere sempre aggiornato sul calciomercato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato