A Napoli c’è la necessità di sbrogliare una situazione non semplice: sostituire Kim.
Il centrale coreano arrivato in sordina solamente una stagione fa, ha blindato la difesa azzurra dimostrandosi un top di categoria nel suo ruolo, tanto da convincere i tedeschi di Monaco a sborsare 60 mln di euro per il cartellino del giocatore.
Ecco che esattamente come un anno fa, sulla dirigenza partenopea incombe l’obiettivo affatto semplice di non far rimpiangere i pezzi pregiati che lasciano Castelvolturno, e di battere tutti gli scetticismi del caso.
Mavropanos: il nome giusto?
E allora il prescelto per raccogliere la difficile eredità lasciata dal coreano, sarebbe stato individuato nel greco Kostantinos Mavropanos, giocatore attualmente militante nello Stoccarda, in Bundesliga, che vanta anche una veloce esperienza in Premier League con la maglia dei gunners.
Il difensore greco sicuramente si distingue per la sua ottima struttura fisica, alto 1,94.
Le sue migliori qualità si rilevano nell’1 vs 1 e nel gioco aereo, senza dimenticare i 7 gol che arricchiscono le sue due ultime stagioni in Germania.
La possibile trattativa.
Il calciatore greco ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, per ora la sua valutazione si aggira attorno ai 25 mln di euro. Una cifra a partire dalla quale si cercherà di imbastire la trattativa per regalare a Garcia la torre che al momento manca nella scacchiera difensiva partenopea.
La situazione Danso.
Mavropanos chiaramente non è l’unico nome in lizza, ma pare stia scalando le gerarchie, in virtù anche della curiosa vicenda che ha accompagnato la trattativa per Kevin Danso. Infatti per il giocatore del Lens sembrava tutto fatto: quadriennale a 2 mln a stagione e circa 15 mln più bonus al club francese. Ad arenare la trattativa, l’improvviso colpo di teatro dei Les Sang et Or che avrebbero quasi raddoppiato le proprie pretese economiche per il giocatore. Atteggiamento che avrebbe irrigidito Adl e i suoi, inducendoli a guardare altrove.
Anche se sullo sfondo rimane il tweet sibillino del giocatore che solo qualche giorno fa scriveva sul proprio profilo “loading” come a far presagire il suo cambio casacca.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui