L’ultima giornata della fase a gironi della Champions League è finalmente alle porte. Bayern Monaco e Inter domani all’Allianz Arena daranno vita a un match che sarà una passerella per entrambe le squadre, già sicure di approdare agli ottavi di finale della competizione. Nella classica conferenza stampa pre partita Simone Inzaghi è stato accompagnato da Robin Gosens, protagonista di una stagione fin qui complicata ma condita dalla prestigiosissima rete del Camp Nou.
Le parole di Gosens e Simone Inzaghi alla vigilia del match
Il laterale tedesco ha parlato del suo stato di forma e della sua posizione all’interno della squadra: “Forte emozione essere qui. Non c’è solo un motivo per cui sto giocando meno: c’è stato un lungo stop e c’è stata la sottovalutazione del mio infortunio da parte mia, però ora mi sento quasi il vecchio Robin. Sto bene e spero di trovare più spazio, però c’è anche da accettare che la squadra gira bene e che Dimarco sta bene, devo lottare per il momento che arriverà”.
Il numero 8 ha poi parlato del rischio di saltare il mondiale: “Il rischio c’è, al Mondiale vanno i giocatori che fanno bene nella società in cui giocano. L’unica cosa che posso fare è continuare ad allenarmi bene quando entro e quando posso farmi vedere, spero che il CT lo veda”.
Simone Inzaghi ha analizzato la condizione della sua squadra: “Rispetto a settembre siamo messi meglio, è cresciuta la condizione dei singoli. Vogliamo fare una gara seria, organizzata, sapendo che ci saranno delle difficoltà, troviamo una squadra molto molto forte, con una rosa profonda“.
Il tecnico piacentino ha poi parlato di Lukaku, vittima di una ricaduta che lo costringerà a saltare la gara di domani: “Ha avuto un problemino alla cicatrice, nella partita di sabato quando è entrato. C’è stato un comunicato da parte della società, dovrà rimanere a riposo qualche giorno e poi verrà rivalutato a fine settimana. È un rallentamento che non ci voleva, ci stava dando dentro tanto in questo periodo, speriamo di poterlo riutilizzare prima della sosta“.
Dopo aver annunciato la titolarità di Onana, Inzaghi si è concentrato su Asllani: “Asllani sta crescendo tanto e mi sta mettendo in difficoltà. Da play sta facendo bene Calhanoglu, domani valuterò se da mezzala o da regista può essere la partita giusta per Asllani”.
Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Correa, Lautaro. All. Inzaghi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Sabitzer, Kimmich; Gnabry, Gravenberch, Coman; Tel. All. Nagelsmann