L’obiettivo numero uno sul taccuino di Giuntoli per completare il pacchetto del centrocampo bianconero, Franck Kessiè, sembra allontanarsi inesorabilmente.
Il giocatore che già non sarebbe convinto di lasciare la Catalogna, se proprio dovesse essere messo con le spalle al muro, per via dei nuovi innesti e della difficile situazione finanziaria dei blaugrana, preferirebbe – secondo le ultime indiscrezioni – la Premier League, che reputa essere il prossimo step della sua carriera, mentre il ritorno in Italia gli parrebbe un passo indietro.
L’interesse del Tottenham e l’incastro con Kane
A porgere le proprie avances all’ex Milan, sembrerebbe essere il Tottenham, che sicuramente con la cessione che sembra imminente di Harry Kane, avrebbe le risorse economiche per poter soddisfare le richieste di club e giocatore, oltre che la necessità di cercare di rinforzare la rosa in tutte le zone del campo.
Infatti seppur al Barcellona farebbe già comodo solo liberarsi dello stipendio da 7 mln di euro netti, del centrocampista, non si può ignorare come le casse della catalogna necessitano di essere rimpinguate. Un’offerta che superi i 20 milioni di euro potrebbe far vacillare e cedere il club spagnolo.
Juve alla finestra
La Juve rimane alla finestra, consapevole di quanto un centrocampista con le sue caratteristiche: abile ad abbinare tecnica a intensità, capace di tirare rigori e strappare palloni, potrebbe davvero fare la differenza in una stagione in cui probabilmente si giocherà una volta a settimana.
Tuttavia risultano essere remote le possibilità, che in un momento come questo, la squadra bianconera possa avere la forza economica di presentarsi con un’offerta per appropriarsi a titolo definitivo del giocatore ivoriano.
La volontà di Kessiè
Kessiè non disdegnerebbe l’approdo in bianconero, ma a oggi la sua meta preferita sembra essere quella che lo porta verso l’Inghilterra, decisione questa che lo starebbe facendo aspettare che il Tottenham posso concludere le proprie cessioni e quindi poi presentare un’offerta ufficiale al Barcellona.
Il centrocampista ivoriano è reduce da una buona stagione sotto la guida di Xavi, il suo bottino personale ammonta a 51 presenze condite 4 gol e 4 assist, tra cui ricordiamo il gol che il 20 Marzo di quest’anno ha regalato ai cules la vittoria de el clasico con un gol al 92′.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui