Per la prossima stagione Ivan Perisic ha detto sì al Tottenham di Antonio Conte. Nonostante l’offerta dell’Inter per tenersi il croato che invece ha scelto che nel suo futuro ci sarà la Premier League.
L’offerta di Marotta e Ausilio al suo entourage era di un biennale da 4.8 milioni più bonus per arrivare fino a 5.5, ma non è bastata a convincere l’esterno a rimanere con i neroazzurri. Gli Spurs sono arrivati fino a 6 milioni, con permanenza per 2 stagioni, ma la volontà di Conte di vederlo tra le sue fila ha fatto il suo.
Dopo 7 anni all’Inter, Perisic saluterà Milano dopo 2 stagioni da vincente con 1 Campionato, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia in tasca. In questa stagione ha collezionato 10 goal e 9 assist e prestazioni da fuoriclasse, per un totale di ben 55 goal e 49 assist in 208 presenze ufficiali con la maglia dell’Inter. Il croato ha dunque superato le visite mediche e siglato il contratto che lo legherà al Tottenham per le prossime 2 annate, l’annuncio nelle prossime ore.
L’Inter perde l’MVP di stagione come successe l’anno scorso con Lukaku ed Hakimi. Ora è quindi il turno di Robin Gosens, esterno sinistro tedesco di 27 anni, arrivato durante la sessione di mercato di gennaio dall’Atalanta. Una mossa, quella di Gosens, anticipata per ovviare alla perdita dell’ormai giocatore del Tottenham per coprire la fascia sinistra. Il tedesco ha già sfruttato le sue occasioni in questa stagione, dando prova di solidità con un assist contro la Salernitana e un goal al derby della semifinale di Coppa Italia affossando il Milan per 3-0.