Angelo Smit Preciado Quiñónez

Il mercato e il futuro dell’Inter dipendono da Dumfries. Se partirà e chi arriverà al suo posto. Le attenzioni dalla Premier League non sono indifferenti, Tottenham e Chelsea si dicono pronte al derby di mercato, e i nerazzurri si godono la scena iniziando a ragionare sul futuro. Angelo Smit Preciado Quiñónez, sembra lui il prescelto per la corsia destra.

L’Inter sceglie il nuovo Dumfries: Preciado

La dirigenza sta lavorando in modo certosino per farsi trovare pronta al nuovo mercato, finestra in cui sarà fondamentale presentarsi con le idee chiare per prepararsi alla volata finale tra campionati e coppe. Spunta quindi nell’agenda dei dirigenti neroazzurri il nome del terzino equadoregno classe ’98 che milita nel Genk. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Independiente del Valle, ha esordito in prima squadra nel luglio del 2018 in occasione del match di Primera Categoría Serie A perso 3-1 contro l’Aucas; per trasferirsi poi nel 2021 al Genk, nel quale ha giocato finora 42 partite.

Abituato a indossare i panni del terzino destro, può adattarsi tranquillamente fino a gestire tutta la fascia sia nella fase difensiva che offensiva. Abbina tecnica a velocità con gran esuberanza nel suo modo di giocare, pecca però nella fase difensiva (peculiarità dei calciatori sudamericani) ma la giovane età, compirà 25 anni a febbraio 2023, è dalla sua parte ed ha tanti margini di crescita. L’Inter spera di poter chiudere il colpaccio, accecata dal valore di soli 4 milioni, che permetterebbe il risultato perfetto nel rapporto qualità/prezzo. Per un treno che parte, ce n’è uno che arriva e Inzaghi spera di poter scoccare presto la sua nuova freccia.