Premier League: continua il botta e risposta tra Arsenal e Manchester City

In un turno di premier league che rimarrà incompleto per via della finale della Carabao Cup tra Newcastle e Manchester United, ci pensano City e Arsenal a dominare la scena della giornata. Ai Gunners basta la vittoria di misura sul Leicester per mantenere i due punti di vantaggio in classifica con il Manchester City in grande spolvero nel 4-1 contro il Bournemouth. 

Sembra invece prenderci gusto il Tottenham di Conte con l’allenatore non presente in panchina per via dell’operazione di qualche settimana fa. La banda londinese vince il derby di giornata contro il Chelsea sempre più in crisi di risultati; una sconfitta che potrebbe costare caro a Potter e sul quale sembra ormai esaurita la pazienza del magnate americano. Da capire se Boehly prenderà in considerazione un campio alla guida con l’ex allenatore del Barcellona e della nazionale Spagnola Luis Enrique del quale media inglesi dicono possano subentrare a Potter.

La salvezza in pochi punti

Nelle zone più calde di premier league la lotta per non retrocedere questa settimana vede la vittoria del West Ham per 4-0 sul Nottgm Forest che gli permette di lasciare la zona calda della classifica.Una situazione quella delle zone basse che vede immischiate molte squadre racchiuse in soli 6 punti, dal 12 al 19 posto infatti nessuna può permettersi di considerare fuori dalla lotta salvezza e in tutto questo pure il Southampton, ultimo in classifica ha un distacco dalla 17 posizione di soli 4 punti.

Le giornate sono tante ancora da qui in avanti ma il campionato inglese continua a regalare quell’incertezza che lo rendono avvincente, sia in testa che in coda.

Risultati e classifica di Premier League

Risultati e classifica

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato