giovani della primavera dell'Inter

Si chiude il 2022 anche per l’Inter Primavera di Chivu che soffrendo non poco contro il fanalino di coda Udinese registra un’altra vittoria. Quarto risultato utile consecutivo per i nerazzurri, che battono 2-1 i friulani.

Subito dopo il fischio di inizio decretato dal Sig. Mucera le due squadre si affrontano a viso aperto. Dopo 3 minuti l’Inter passa in vantaggio grazie a un’autorete di Guessand che insacca in maniera goffa nella propria porta uno spiovente di Pelamatti. Passano 8 minuti e Semedo pareggia i conti alla prima occasione per i friulani con un Fontanarosa in questo caso colpevole di una mancata copertura. Si chiude la prima frazione di una partita bloccata a centrocampo con le due squadre che fanno tanta intensità ma senza arrivare vicine ad azioni da goal.

Esposito salva l’Inter

Inizia il secondo tempo senza cambi da entrambe le parti. Al 57′ il doppio cambio di Chivu con l’ingresso di Stankovic ed Esposito che aiutano la Beneamata ad alzare subito i giri, ma la dea bendata non è con la squadra nerazzurra e prima Di Pentima e poi Iliev vedono infrangersi contro i legni le loro conclusioni. Dall’altra parte Botis si fa trovare sempre pronto sulle occasioni dei friulani e la partita sembra non sbloccarsi. L’uomo della provvidenza è proprio il più piccolo dei fratelli Esposito: all’80’ si fa trovare pronto sul passaggio di Iliev e con una splendida giocata, mette a terra Abankwah e lo fredda con il sinistro. Assedio finale dell’Udinese che cerca il pareggio, ma Botis chiude la porta.

Anche il campionato Primavera va in pausa fino a gennaio e alla ripresa i nerazzurri andranno a fare visita ai pari età di Empoli, continuando la ricorsa per togliersi dai bassifondi della classifica. «Sono 3 punti molto importanti e che ci permettono di andare in vacanza con una mentalità diversa”, ha detto Stankovic. “Vincere era fondamentale e ci siamo riusciti, consapevoli della difficoltà della partita e di doverla affrontare con la giusta grinta. Complimenti ad Esposito per il grande gol. Di sicuro a inizio stagione non siamo partiti con il piede giusto, adesso abbiamo fatto 4 partite senza sconfitte: speriamo di riuscire a salire in classifica»