Primo punto storico in Serie A per il Monza. Stroppa confermato
Nel giorno del Gran Premio di Formula 1 a Monza, il club di Silvio Berlusconi è riuscito a strappare il primo punto storico in Serie A nel torrido Stadio Via del Mare di Lecce. Atmosfera rovente sugli spalti, dove erano presenti 25.000 tifosi giallorossi. Tante le polemiche su due evidenti falli di mano in area di rigore, la ricostruzione del match.
Dopo una prima parte del match a bassa intensità in cui le due squadre hanno preferito studiarsi, la prima occasione capita in favore del Lecce con un colpo di testa insidioso di Baschirotto sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 15′. La svolta del match arriva comunque al 34′: pennellata perfetta di Stefano Sensi che infila il pallone nell’angolino basso, Nulla da fare per Falcone, Monza in vantaggio alla prima vera occasione del match.

Nella ripresa il Lecce trova il pari con Joan González, giovane della cantera del Barcellona, al 48′. Giallorossi più propositivi che dominano su più fronti. Al 73′ contatto dubbio in area di rigore: intervento col braccio evidente di Molina, ma Pairetto e Var lasciano giocare. Pochi istanti prima infatti, il difensore biancorosso aveva sfiorato il pallone con il petto. Nel finale i salentini vanno vicinissimi al vantaggio, ma un super Di Gregorio nega in più occasioni la gioia del gol.
