Qatar 2022, Girone E: Spagna e Germania su tutte

Girone E del mondiale in Qatar che ha già in Spagna e Germania le favorite sulle outsider Costarica e Giappone.

La Spagna in Qatar per continuare la tradizione

Luis Enrique ha escluso dalla lista dei convocati Sergio Ramos e Thiago Alcantara ma per il resto ha portato tutti i fedelissimi oltre ai giovani Pedro e Gavi; attacco composto da Ansu Fati e Morata con gli altri pronti ad entrare dalla panchina a dare manforte alle Furie Rosse che hanno sempre ben figurato al Mondiale. Il passaggio del turno dovrebbe essere pura formalità per gli spagnoli, se metteranno in campo la garra che li ha sempre contraddistinti.

La Germania con la voglia di riscatto

Flick ha ovviamente pescato molto dal Bayern Monaco: ben 7 i giocatori portati in Qatar, diversa fortuna invece per profili del calibro degli infortunati Reus e Werner, oltre a Hummels e a Gosens non convocati per scelta tecnica. Spicca il ritorno di Mario Gotze, match winner della finale Mondiale 2014 contro l’albiceleste di Messi. I tedeschi devono riscattare le opache prestazioni del mondiale russo che li ha visti uscire al primo turno da campioni in carica.

Il Costa Rica vuole essere la scheggia impazzita del Qatar

Il nome più altisonante della rappresentativa centroamericana è ovviamente il portiere Navas ma noi italiani ricordiamo anche il giustiziere degli azzurri all’ultimo mondiale, giocato oramai 8 anni fa: Bryan Ruiz, per il resto un mix di giocatori che cercheranno di passare da vittima sacrificale a terzo incomodo del girone.

Il Giappone porta i suoi samurai in Qatar

La nazionale nipponica si presenta con ben 7 giocatori che scendono in campo in patria nella J1 League. Tre ex italiani nella lista di mister Hajime Moriyasu: Nagatomo, Tomiyasu e Yoshida. Anche qui i bookmakers non danno possibilità di passaggio del turno ma da tenere sott’occhio sono i talentuosi Kamada e Minamino, rispettivamente centrocampista del Francoforte e del Monaco.