Sulle orme di Milito: questo forse è il desiderio di Mateo Retegui; riuscire a emulare la strada che l’ultimo attaccante argentino ha percorso tra le fila del Grifone potrebbe rappresentare un sogno per ogni giovane calciatore.
Lo stesso Italo-Argentino ha confermato ufficialmente la sua partenza dal Tigre in un intervista rilasciata a TNT Sport Argentina: “È molto probabile che queste siano le mie ultime partite al Tigre”.
Con un’offerta di 15 milioni di euro accettata dai Boca Juniors, attuale proprietario del cartellino di Retegui, il Genoa ha concluso l’affare più oneroso nella sua breve storia sotto la gestione di 777 Partners.
Centravanti di livello, tra i sogni di mister Gilardino e dei tifosi rossoblu, Retegui rappresenta una preziosa aggiunta nella rosa genoana, dove in vista degli Europei la possibilità di giocare in serie A gli permetterebbe di rimanere ancor più sotto gli occhi di Roberto Mancini e non solo.
La crescita di un talento
Nato nel 1999, Mateo Retegui ha fatto i primi passi con il Boca Juniors, per poi passare al Tigre dove ha raggiunto la piena maturità. In meno di due anni l’attaccante argentino ha dimostrato di essere un autentico bomber, segnando 34 gol in 62 partite, con una media di oltre una rete ogni due gare.
La sua abilità nel finalizzare le azioni e il suo spirito battagliero hanno catturato l’attenzione del ct della nazionale e dei dirigenti del Genoa, che hanno visto in lui il perfetto rinforzo per l’attacco.
Retegui alla conquista dell’Europa
L’interesse di Retegui verso l’Italia va oltre l’aspirazione di giocare in Europa; con già due gol in tre partite, il giovane attaccante ha dimostrato il suo potenziale e la sua determinazione ad affermarsi a livello internazionale.
Genoa rappresenterebbe una tappa cruciale per il suo percorso di crescita in cui l’opportunità di mettersi in luce lo potrebbe consacrare definitivamente nell’olimpo del calcio che conta.
Un acquisto storico
Per il Genoa l’acquisto di Mateo rappresenta un segno tangibile dell’ambizione e dell’impegno della società rossoblu. Un colpo di mercato oneroso per 777 Partners che come abbiamo già detto non vuole solo essere l’acquisto di un attaccante di qualità e di quantità ma anche un investimento per il futuro perché ripercorrere la strada di Diego Milito potrebbe essere veramente un sogno per il giocatore ma anche per i tifosi del Genoa e non solo.
Con l’Europeo alle porte e una maglia rossoblù sulle spalle per Retegui si prospetta un anno importante per l’attaccante che ha dimostrato di aver tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei centravanti più promettenti del panorama calcistico internazionale.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui