Rinnovi, ci siamo tocca a Skriniar!

Inizia per la dirigenza dell’Inter una settimana chiave per i rinnovi; sono in fase di definizione tutti gli incontri per le posizioni ancora pendenti tra cui il primo nome, o meglio il più importante, rimane quello di Milan Skriniar.

Dopo gli incontri preliminari di ottobre, in questi giorni il difensore e il suo entourage dovrebbero dare la risposta definitiva alla proposta di 6 milioni e mezzo più bonus annui messa sul tavolo da Marotta.

Skriniar e l’amore corrisposto con il nerazzurro

I comportamenti dello slovacco hanno aumentato il rispetto di tutti, tifosi e dirigenti, nei suoi confronti che pur di rimanere all’Inter aveva lasciato il procuratore che lo voleva portare via da Milano, e le parole rilasciate durante le interviste dove ha sempre affermato che:

“i tifosi dell’Inter devono stare tranquilli! Mi conoscono!”.

Non ultimo il gesto di cedere la fascia di capitano a Cordaz (che aveva rilevato Handanovic in campo).

L’Inter ha sempre mostrato la volontà di rinnovargli il contratto e come ribadito più volte da Marotta, è stato il PSG a farsi avanti per acquistarlo non portando mai sul tavolo una proposta ritenuta “irrinunciabile” fino a quando Zhang ha messo la parola fine sulla questione dichiarandolo fuori dal mercato a ogni condizione, dando il via alle trattative per il rinnovo.

Marotta e Ausilio hanno la chiave

Nonostante questo però le prime impressioni sono che la cifra non sia sufficiente; a questo punto Marotta e Ausilio dovranno capire quale sia la richiesta finale per mettere la tanto agognata firma sul rinnovo.

La chiave di volta potrebbe essere l’aggiunta di un bonus alla firma per il giocatore, in questo modo lo sforzo economico sarebbe immediato in quanto la dirigenza potrebbe attingere al plus dei ricavi della qualificazione agli ottavi di Champions non preventivati dopo il sorteggio dei gironi.

C’è un concreto ottimismo verso una fumata bianca, la volontà espressa da entrambe le parti è quella di proseguire insieme e in questi casi la quadra della operazione si trova.