Ultimamente sembra che in Premier League l’arrivo della stagione fredda porti scompiglio ed agitazione; un anno fa con l’intervista di Lukaku, quest’anno con lo sfogo di Cristiano Ronaldo al Sun.
Ha covato in silenzio per mesi il risentimento verso la situazione nella società e alla vigilia del Mondiale, Ronaldo sbotta contro il Manchester United.
A questo punto CR7 mette le basi per un divorzio che sembra inevitabile dopo il Qatar; il portoghese entra duro sul club ma ne ha soprattutto per l’allenatore dei Red Devils, Ten Hag.
Ronaldo, lo sfogo durissimo
Il Manchester United mi ha tradito, non rispetto Ten Hag perché lui non ha mostrato nessun rispetto per me. Il club ha provato a forzarmi ad andarmene, non solo l’allenatore ma tutti quelli intorno alla Società e mi sono sentito tradito. Io sento che qualche persona non mi voglia più allo United, non solo quest’anno ma anche la scorsa stagione. Sono diventato la pecora nera e non hanno avuto nessuna empatia nemmeno quando mia figlia era malata.
E dopo aver toccato duro l’attuale Mister ecco l’attacco alla dirigenza del club:
Non si sono evoluti dopo che Ferguson ha lasciato. Quando ho deciso di venire di nuovo qui ho seguito il mio cuore. Sir Alex mi ha detto che non sarebbe stato accettabile che me ne andassi al City. E io ho risposto ‘ok boss’. Rangnick? Se non sei un allenatore come puoi diventare il manager dello United? Io non lo avevo mai sentito nominare
Quali scenari si aprono per il portoghese a questo punto? Un clamoroso ritorno allo Sporting Lisbona oppure la MSL sono le due papabili alternative a oggi ma non è da escludere un’altra meta.
Ovviamente a questo punto il Manchester non farà alcuna resistenza alla cessione della punta ma l’ostacolo maggiore è il peso del giocatore e non parliamo solo del suo stipendio ma anche di un ego, ferito e deluso dal “ritorno a casa” (40 presenze e 19 goals da quando è tornato in Inghilterra), che difficilmente potrebbe mettere in secondo piano per costruire un fine carriera degno della storia di CR7.
Non si è fatta attendere la risposta del club che con un comunicato ufficiale sul sito riporta
Il Manchester United prende atto della copertura mediatica relativa ad un’intervista di Cristiano Ronaldo. Il club valuterà la sua risposta dopo che saranno stabiliti tutti i fatti.
E’ solo l’inizio di una nuova telenovela la cui fine è già scritta: a gennaio sarà addio di CR7 a Manchester