Salernitana, colpo Ochoa
La Salernitana l’ha fatto ancora, dopo Ribery ora Ochoa. In città è infatti atteso l’uomo dei Mondiali; il portiere messicano entrato grazie a Qatar 2022 nell’esclusivo club dei calciatori con 5 mondiali.
Colpo di prestigio per blindare porta e salvezza
Con l’inserimento dell’esperienza di Ochoa, che sostituirà Sepe, alle prese con guai fisici, Iervolino punta a blindare la porta: il portiere Messicano, infatti, è un assoluto idolo in patria, e si è ben disimpegnato in Qatar, parando un rigore a Lewandowski, non uno qualsiasi.
In generale, la fama di para-rigori accompagna il nuovo portiere granata in Italia: nella sua carriera, infatti, ha parato la bellezza di 17 rigori, oltre a fornire varie prestazioni da MVP ai Mondiali e parate clamorose, come quella su Moukandjo negli ultimi minuti del match di Brasile 2014 contro il Camerun, o quelle contro il Brasile di Neymar a Russia 2018.
Il mal d’Europa di Ochoa
Per il ‘il Portiere dei Mondiali‘ non è la prima esperienza in Europa: ha vestito le maglie di Ajaccio, Malaga, Granada e Standard Liegi, facendo vedere poco dei miracoli visti nelle varie competizioni iridate.
L’Italia era evidentemente nel destino di Ochoa: nel 2018, dopo l’ennesime prestazioni monstre in Russia, il Napoli ci aveva fatto più di un pensiero; trattativa poi non andata in porto perché i belgi decisero di non liberarlo per i partenopei, che poi virarono con decisione su Ospina.
Ochoa arriva a Salerno da svincolato: il 31 dicembre scadrà, infatti, il contratto che lo lega al Club America; firmerà un contratto di sei mesi: dovrebbe essere pronto al debutto già nel match che aprirà le porte del 2023, all’Arechi contro il Milan.