Il calciomercato alle volte regala sorprese e delusioni a tifosi e dirigenti impegnati a seguire un idolo o uno possibile, da vedere un domani indossare i colori della propria squadra.
Voci di trasferimenti circolano costantemente nel mondo del calcio e una di queste porta al talentuoso centrocampista portoghese Renato Sanches in procinto di approdare a Roma, sponda giallorossa.
Media francesi come l’Equipe e RMC hanno confermato che la trattativa si troverebbe nelle fasi conclusive, con il giocatore pronto a raggiungere la capitale da Parigi dove sta continuando la preparazione lontano dal resto della squadra impegnata nella tournée in Giappone.
L’arrivo di Sanches alla Roma sarebbe reso possibile grazie a un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a circa 13 milioni di euro, clausola che potrebbe addirittura trasformarsi in un obbligo di acquisto definitivo in base alle presenze del giocatore; una mossa intelligente data la sua storia di infortuni e dubbi sulle condizioni fisiche avuti in passato.
Il centrocampista portoghese, noto per la sua abilità nel recuperare palloni, la sua visione di gioco e la sua capacità di avanzare in campo, sarebbe un notevole rinforzo per la zona nevralgica del centrocampo al quale potrebbe fornire una maggiore solidità e creatività alla squadra.
Dopo Sanches si penserà all’attacco
Con questo ulteriore tassello il direttore sportivo Pinto potrebbe quindi concentrarsi sull’attacco, orfano del bomber Abraham infortunato, con il giovane attaccante Gianluca Scamacca, obiettivo numero uno, ma che al momento sembra essere sempre più lontano dai radar giallorossi.
Ovviamente, nulla è mai certo, le trattative possono essere complesse e soggette a cambiamenti dell’ultimo minuto ma se dovesse arrivare alla fatidica fumata bianca, il centrocampista portoghese potrebbe rivelarsi una preziosa aggiunta al reparto di centrocampo romanista. Un arma in più da regalare a Mourinho.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui