A poche settimane dall’inizio della nuova stagione di Serie A, Inter e Roma si trovano ancora senza una punta; i nerazzurri hanno preso Thuram, ma serve qualcun altro per completare il reparto avanzato.
Situazione diversa, invece, in casa Roma, che al momento ha a disposizione solamente Andrea Belotti, visto il forfait di Abraham che starà ai box ancora per mesi. Le due società hanno diversi obiettivi, ma quello in cima alla lista, di entrambe, è Gianluca Scamacca.
L’attaccante classe ‘99 ha vissuto una stagione particolarmente sfortunata dettata da infortuni che non hanno fatto prendere continuità all’italiano. 25 presenze, 14 da titolare, 6 goal e 1 assist, questo il bottino, un po’ scarno, di Scamacca. Una stagione sottotono che fa abbassare le pretese al West Ham, ma lo venderebbero solo a titolo definitivo.
Scamacca obiettivo numero uno?
Se finora in Viale della Liberazione hanno imbastito colloqui solo per Balogun, ora hanno deciso di puntare sull’attaccante italiano, vista la sostanziosa richiesta economica dell’Arsenal (50 milioni), andando ad offrire 22 milioni alla società inglese per l’ex Sassuolo.
Un passo in avanti che fa avvenire il sorpasso sulla Roma, che rimane sul prestito con obbligo di riscatto in caso di alcune condizioni, tra cui la qualificazione in Champions League.
La preferenza di Scamacca, si sa, è la Roma, e la sta tutt’ora aspettando, è il club in cui è cresciuto, non esiterebbe a tornarci. Prima, però, vanno accontentate le richieste degli Hammers, cioè, un acquisto a titolo definitivo. L’attaccante ex numero 9 del Sassuolo accetterebbe anche una destinazione come l’Inter, che gioca la prossima Champions League.
Al cuore non si comanda
I nerazzurri ad oggi sono avanti, ma attenzione, perché al cuor non si comanda, ed è il tassello che potrebbe fare la differenza nella trattativa. Staremo a vedere come finirà l’ennesimo duello di mercato tra due italiane, che stanno cercando in qualunque modo di rinforzarsi dinanzi al mercato ricchissimo che stanno facendo le altre big d’Europa.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui