Inzaghi ha l'obiettivo seconda stella

Simone Inzaghi ha l’assoluto quanto arduo obiettivo di ormeggiare ancora la mastodontica nave nerazzurra nei migliori porti d’Europa senza mai dimenticare le tappe di casa e farlo con la garanzia del rinnovo per un altro anno rende la missione indubbiamente più facile. L’obiettivo seconda stella , per l’appunto, è stato deciso e ampiamente ribadito da ogni massima personalità che in Via della Liberazione ha già iniziato la programmazione del prossimo campionato.

Simone Inzaghi festeggia il gol dell'Inter

Tutto velocemente e senza ostacoli, già durante la tournée in Giappone quando le parti si sono sedute al tavolo per “chiacchierare” sul rinnovo che evidentemente “s’ha da fare” dopo i quattro trofei conquistati dal mister ex Lazio e soprattutto dopo la gloria sfiorata ad Istanbul in finale di Champions League contro il Manchester City. Ora manca solo la stella.

Il rinnovo di Inzaghi in numeri

Sarà Inzaghi-ter, una novità in casa Inter dove soprattutto nel più recente passato sembrava quasi una missione impossibile superare i due anni di mandato; l’ultimo allenatore interista a vantare una tale durata sulla panchina nerazzurra è Mancini nel corso della prima esperienza all’Inter. Quanto al presente, invariato l’ingaggio: sempre 5 milioni all’anno.

Un atto di estrema fiducia nei confronti del primo capitano dell’Inter, che da fuori ha massime responsabilità nello studio della tratta da sogno che riporti la nave ad ormeggiare lì dove le acque sono più calme.

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui