Sirene tedesche per Robin Gosens. Inter al lavoro per il sostituto
Non è certamente un finale di mercato tranquillo per Marotta e tifosi, che vedono una situazione movimentata sia in entrata che in uscita. Dopo il mancato via libera da parte del presidente Zhang per Acerbi, suonano le sirene tedesche in casa Inter per Robin Gosens. Arrivato come sostituto di Ivan Perisic per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, secondo le ultime indiscrezioni il Bayer Leverkusen ha presentato una prima offerta ufficiale, la cui cifra si avvicina molto a quella sborsata dall’Inter nel gennaio 2021: prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22. Al giocatore è stato proposto un quadriennale.
Accordo non ancora raggiunto, infatti se non verrà inserito l’obbligo di riscatto, come richiesto da Marotta, la trattativa potrebbe saltare. Intanto, la conferma arriva proprio da San Siro dove, nel match tra Inter e Cremonese, era presente Devin Ozek, direttore del club tedesco.
Nonostante, al momento, non sia stato trovato un accordo, Marotta è tornato subito al lavoro per trovare nel minor tempo possibile l’eventuale sostituto del tedesco. Difficile che nella trattativa tra Inter e Leverkusen possa rientrare Mitchel Bakker, esterno olandese classe 2000 esubero del club tedesco. Il primo nome sul taccuino è Borna Sosa, arrivato allo Stoccarda nell’estate 2018 per 6 milioni di euro. In queste ore è stata presentata un’offerta, prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto. Sondato anche Marcos Alonso: nel caso in cui dovesse sfumare il suo trasferimento al Barcellona, per l’Inter diventerebbe una pista concreta. Sono attesi sviluppi già nelle prossime ore.