Presentato alla Capitale come possibile nuovo pilastro, Chris Smalling conferma sempre di più di essere centrale nel progetto romanista. Anche nel match di San Siro contro il Milan ha dimostrato di essere importante per la Roma, risultando tra i migliori schierati in campo da José Mourinho.
Come ben noto l’inglese andrà in scadenza il prossimo giugno e su di lui vigilano tutte le big di serie A. Proprio da Milano (sponda Inter) arrivano continui segnali sulla forte volontà della società nerazzurra di accoglierlo su quest’asse come già successo con i suoi predecessori Dzeko e Mkhitaryan. Il club giallorosso nelle prossime settimane o comunque alla chiusura del calcio mercato proverà a convincerlo a restare ancora a Roma; come ha detto recentemente Pinto la volontà di entrambi sarebbe quella di continuare assieme.
L’offerta per Smalling
Per convincerlo i dirigenti proporranno al difensore un rinnovo per altre due stagioni con aumento dello stipendio a 4,5 milioni. Un’offerta importante che potrebbe indurre il giocatore a rinnovare. Al momento quella dell’Inter potrebbe passare in secondo piano ma il richiamo di una squadra top della Premier potrebbe far cambiare idea a Smalling, che a 33 anni potrebbe valutare anche di finire la carriera in Inghilterra, dove la sua famiglia vorrebbe tornare appena possibile.
Clicca qui ed entra gratuitamente nel nostro gruppo Telegram