Un inseguimento che va avanti dalla fine di giugno, il classico tira e molla estivo tra le necessità dell’Inter che ora ha deciso di pagare la clausola da 6 milioni di Sommer. Alla fine la ferma volontà del ragazzo di vestirsi di nerazzurro esaudisce il suo desiderio e ora Yann è atteso a Milano per iniziare.
Sommer già a disposizione per il Salisburgo?
L’obiettivo del management nerazzurro è quello di consentire all’ex Borussia Moenchengladbach di debuttare alla Red Bull Arena di Salisburgo: un test prima del Monza, quando si farà sul serio.
L’amichevole è in programma per il 9 agosto, e sarebbe molto importante per l’elvetico, in modo da trovare la giusta sintonia con il reparto difensivo.
Stankovic verso la permanenza, Trubin nel 2024?
Il secondo portiere sarà un ragazzo giovane, uno che possa acquisire esperienza dal titolare: il profilo ideale sarebbe stato Trubin, ma le alte richieste dello Shakhtar (almeno 25 milioni) raffreddano notevolmente la pista, soprattutto considerando il contratto in scadenza 2024.
Non è da escludere che l’Inter decida di “posticipare” l’operazione di 12 mesi, quando l’ucraino sarà libero da ogni vincolo contrattuale: sarebbe un vero capolavoro della dirigenza, ma la concorrenza è destinata a farsi più agguerrita.
Chi ha ben impressionato nella pre-season è sicuramente Filip Stankovic: il figlio di Dejan è stato schierato da titolare in entrambi i match giapponesi, sfoderando ottime parate soprattutto contro il PSG, oltre a una discreta abilità con i piedi.
Premiato da miglior giocatore del Volendam, dopo aver chiuso la porta anche alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam, potrebbe essere giunto il suo momento all’ombra del Duomo.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui