Sorteggi Europa league: ecco le probabili avversarie di Juve e Roma, pericolo Gunners e spagnole.
Alle ore 12 di Venerdi 24 Febbraio, a Nyon in Svizzera si terrà il sorteggio degli ottavi di finale in Europa League.
Juventus e Roma entrambe brillantemente vittoriose nel turno dei play-off contro rispettivamente Nantes e Salisburgo, pescheranno le rispettive avversarie tra le 8 squadre vincitrici della fase a gironi della competizioni, ecco le suddette probabili avversarie delle due Italiane: Arsenal (Inghilterra) Betis (Spagna) Fenerbahçe (Turchia) Ferencvaros (Ungheria) Feyenoord (Olanda) Friburgo (Germania) Real Sociedad (Spagna) Union Saint-Gilloise (Belgio).
Le gare d’andata si giocheranno giovedì 9 marzo a Torino e a Roma, una settimana dopo si terrà il ritorno a campi invertiti.
Tra le avversarie presenti nell’urna salta subito all’occhio lo spauracchio Arsenal, l’attuale capolista della Premier League è ad oggi una, se non la favorita della competizione.
Altre gare ostiche potrebbero manifestarsi nel caso di sfida alle spagnole, Betis e Real Sociedad infatti, oltre ad avere esperienza europea, godono rispettivamente di stadi molto calorosi in cui pochissime squadre riescono ad imporsi.
Sicuramente un sorteggio più docile vedrebbe Juve e Roma pescare il Ferencvaros o i belgi del Union Saint-Gilloise, entrambe le compagini si trovano in testa ai rispettivi campionati ma gli ungheresi battagliano in un campionato non troppo competitivo mentre i belgi, nonostante il bel gioco che esprimono, peccano di esperienza europea e potrebbero tranquillamente risentire del blasone delle due squadre italiane.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato